Non ho un tema 2.0. Come posso integrare l'app via codice?

L'app fatture Italia è compatibile sia con temi datati che temi moderni 2.0 con i quali sfrutta a pieno le sue potenzialità.


Per integrare l'app con i temi non 2.0 è necessario effettuare questi 2 semplici passaggi:

  1. Inserire un piccolo snippet di codice nel tema
  2. Abilitare l'incorporazione app di Fatture Italia dal visual builder del tema

1 - Inserire un piccolo snippet di codice nel tema

Questa procedura è rivolta a chi ha già dimestichezza con il codice del tema e con l'HTML e il Liquid.

Per inserire lo snippet di codice nel tema bisogna come prima cosa andare nella sezione di edit del codice del tema, che è reperibile andando in Negozio online > Temi, cliccare sul bottone con i tre pallini a sinistra del tasto "Personalizza" e selezionare la voce "Modifica Codice.

Si aprirà una pagina dove sarà possibile scorrere tutti i file del codice del tema. Aiutandosi con la barra di ricerca trovare il file "cart.liquid" (o nome similare) nella cartella "sezioni".

All'interno di questo file scegliere dove si ha intenzione di fare apparire il tasto per la richiesta dei dati di fatturazione e in quel punto incollare il seguente codice:

<fatture-italia></fatture-italia>

Procedere quindi al salvataggio del file tramite l'apposito tasto.

Nota bene: La procedura potrebbe differire leggermente a seconda del tema utilizzato. Si potrebbe rendere necessario inserire il codice anche in file differenti dedicati ad eventuali carrelli a scomparsa.


2 - Abilitare l'incorporazione app di Fatture Italia dal visual builder del tema

Ora non ci resta che abilitare l'incorporazione dell'app Fatture Italia sul tema.

Per farlo è necessario recarsi su Temi > Personalizza e cliccare sulla terza icona della barra di sinistra (3 quadratini) e abilitare l'incorporazione di "Supporto Cart Drawer".

È possibile accedere alle impostazioni aggiuntive cliccando sul blocco.

Did this answer your question? Thanks for the feedback There was a problem submitting your feedback. Please try again later.

Still need help? Contact Us Contact Us